Collaborazioni con il Rotary

Il Rotaract Club Milano è patrocinato dai Rotary Club Milano, Milano Nord, Milano Naviglio Grande San CarloMilano Nord Ovest, e Milano Sud Est. L’essere a stretto contatto con i Rotary Club ci dà la possibilità di partecipare e promuovere progetti su scala nazionale e internazionale, che riguardano cause di notevole rilevanza sul piano socio-sanitario, istruttivo ed educativo, ambientale e culturale. 

Mentorship

Il progetto Mentorship rafforza il legame tra Rotary e Rotaract, perché affianca ad ogni rotaractiano partecipante un rotariano che, per affinità, gli possa fare da Mentor.

Il Mentor e il Mentee creano un percorso basato sulla reciproca fiducia, che attraverso lo scambio di esperienze e di punti di vista aiuti il Mentee nella crescita personale e professionale, focalizzandone gli obiettivi. Il progetto viene rinnovato annualmente su iniziativa del Rotaract Club e ha durata 6 mesi, consentendo di modificare gli abbinamenti tra Mentor e Mentee.

Fondazione Rotary Club Milano per Milano

Fondazione Rotary Club Milano è stata costituita il 17 Dicembre 2007 dal Rotary Club Milano, primo Club italiano fondato nel 1923, con il contributo di alcuni suoi Soci ed Imprese. La Fondazione opera soprattutto per contribuire al progresso della Città Metropolitana di Milano e al benessere di coloro che vi abitano e operano, al fine di migliorare in tutti i campi la qualità della vita. L'istruzione, l'educazione, la cultura, l'assistenza sanitaria e sociale a favore di persone in situazione di disagio sociale o economico sono le aree prioritarie di intervento.

Rotaract Club Milano è partner della Fondazione, collabora alla promozione e l'esecuzione di alcuni progetti patrocinati da Fondazione e ne partecipa attivamente alle dinamiche. Rotaract Club Milano ha contribuito al completo rinnovo del sito di Fondazione e ne continua a curare l'aggiornamento.